Vacanze in bicicletta in Alto Adige dai laghi alle montagne
Non solo gli escursionisti, anche i ciclisti si divertiranno un mondo durante le vacanze in bici in Alto Adige nella regione alpina Gitschberg-Val Giovo. Quando girate i dintorni di Maranza in mountain bike, troverete le condizioni ideali: percorsi pianeggianti lungo fiumi pittoreschi, sentieri forestali profumati, splendidi prati alpini, tratti ripidi e discese rapide in tutte le varianti. Ben 40 alpeggi vi aspettano durante la vostra vacanza in mountain bike. E lungo i sentieri potrete sempre ammirare la bellezza naturale del paesaggio, i panorami fantastici e tantissime altre attrazioni.
Molti itinerari per mountain bike nei dintorni di Maranza
Partendo dal nostro hotel a Maranza potrete raggiungere Valles-Spinga – una gita di 28 km attraverso la valle di Valles, che vi mostrerà tutto il fascino della regione e vi offre inoltre un paio di salite. Per raggiungere il rifugio alpino Moserhütte (9 km) ci vuole solo 1 ora, quindi è un’ottima scelta per principianti. Il percorso attraverso l’Alpe di Rodengo è un’esperienza da non perdere durante le vostre vacanze in bicicletta in Alto Adige. Se siete in buona forma fisica potrete inoltre scegliere un itinerario più impegnativo che porta sul Monte Gitschberg fino a 2109 metri d’altitudine – la fantastica vista panoramica vi affascinerà.
Maranza Moserhütte (corto)
Lunghezza: 9 km
Dislivello: 473 m
Punto di partenza: Meransen
Punto di arrivo: Meransen
Durata: 1 h
Difficoltà: S1
Zona: Bressanone & dintorni, Val Pusteria
Maranza Valles Spinges
Lunghezza: 28 km
Dislivello: 1312 m
Punto di partenza: Meransen
Punto di arrivo: Meransen
Durata: 3 h
Difficoltà: S2
Zona: Bressanone & dintorni, Val Pusteria
Sulla pista ciclabile della Val Pusteria lungo il fiume Rienza
Trascorrete una vacanza mountain bike con tutta la famiglia e ve la volete prendere comoda? Allora scegliete la pista ciclabile Val Pusteria che porta da Rio di Pusteria fino a Lienz. Il percorso lungo 105 km può essere svolto in diverse tappe. Pedalate sempre lungo il fiume Rienza, senza troppe salite, circondati dal paesaggio verde. Sulla via del ritorno potrete semplicemente prendere il treno.