Maranza al Monte Gitschberg Vacanze sull’altopiano soleggiato
Benvenuti nel paradiso sciistico ed escursionistico intorno a Maranza – Monte Gitschberg! Il pittoresco villaggio di Maranza si trova giusto sopra la Val Pusteria su un altopiano a 1.420 m d’altitudine. Il fiume Rienza che scorre attraverso il paese di Rio di Pusteria sfocia nel fiume Isarco, creando il paesaggio così caratteristico della regione Gitschberg – Val Giovo. Grazie a ben 280 giorni di sole all’anno, con circa 3.000 ore di sole – un numero straordinario anche per la soleggiata regione dell’Alto Adige – il nostro altopiano è chiamato anche la Terrazza del Sole della Val d’Isarco. Inoltre vi offre un favoloso panorama con vista sulle Dolomiti. E dove i nostri contadini di montagna lavorano sui campi e nei boschi, dove scorrono acque cristalline, dove ci sono i più bei fiori alpini in primavera, il profumo del fieno in estate e boschi di larici color giallo-oro in autunno, v’è il posto perfetto per vacanze, riposo e relax.
La regione vacanze Gitschberg – Val Giovo
Il simbolo di Maranza è il Monte Gitschberg (2510 m), anche chiamato semplicemente “Gitsch”. Il gigante alpino fa parte delle Alpi dello Zillertal e tutto l’anno offre una vasta area escursionistica per scalatori, escursionisti, appassionati di mountain bike e amanti del nordic walking. Quando il monte si ricopre di neve, qui vi aspettano bellissime escursioni invernali e splendide ciaspolate. Nel cuore della regione turistica Gitschberg-Val Giovo trovate un ottimo comprensorio sciistico con neve garantita, piste perfettamente preparate – l’impianto di risalita più vicino si trova è a soli 50 metri di distanza dal nostro hotel! Dalla piattaforma panoramica in cima alla montagna si possono vedere più di 500 vette alpine – uno spettacolo travolgente per ogni amante della natura.
Tante attrazioni lungo i sentieri escursionistici
Qui siamo benedetti non solo con il fascino della natura. La nostra tranquilla e piccola località di Maranza al Monte Gitschberg offre inoltre ristoranti, caffè e bar, negozi con souvenir e articoli d’artigianato e una varietà di attrazioni di carattere culturale e storico. Questo include la nostra chiesa parrocchiale di San Giacomo in stile barocco con il campanile gotico, il pittoresco Sacrario delle Tre Vergini che secondo una leggenda fuggirono da Attila e si fermarono qui a riposare. Sul “Sentiero del Tiglio” che porta da Rio di Pusteria a Maranza potrete scoprire questa leggenda e ammirare il bel paesaggio.